Home News Rapina ad un portavalori a Roma: guardia giurata ferita da un colpo...

Rapina ad un portavalori a Roma: guardia giurata ferita da un colpo d’arma da fuoco

Momenti di paura a Valle Martella, località alle porte di Roma, dove alcuni rapinatori, hanno ferito una guardia giurata, nel tentativo di mettere a segno un colpo, prendendo di mira e assaltando un furgone portavalori di un ufficio postale. I fatti risalgono alla mattinata di oggi, giovedì 26 novembre, e sono accaduti in via Bellini.

Secondo le informazioni apprese erano circa le ore 10, i malviventi, con il volto coperto e armati di pistola, hanno aperto il fuoco contro il mezzo adibito al trasporto del denaro.

I proiettili hanno raggiunto il vigilantes mentre stava risalendo a bordo, provocandogli una ferita all’inguine, per la quale ha avuto bisogno di cure mediche.

L’uomo è stato colpito mentre era in compagnia del conducente del mezzo. All’interno della borsa che i rapinatori sono riusciti a sottrarre c’erano soldi, che dovevano essere trasferiti in un altro ufficio postale, ma non è ancora chiara la cifra contenuta al suo interno, della quale sono riusciti ad appropriarsi.

La guardia giurata ferita trasportata in ospedale

I malviventi dopo essersi impossessati del bottino si sono dati alla fuga, scappando a bordo dell’auto e facendo perdere immediatamente le proprie tracce. Subito è scattata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112, con la richiesta di un’ambulanza e dell’intervento delle forze dell’ordine, per la rapina.

Sul posto è intervenuto il personale sanitario, che ha soccorso la guardia giurata ferita e l’ha trasportata in ospedale, dov’è stata affidata alle cure dei medici per le medicazioni e gli accertamenti necessari al caso. Da quanto si apprende fortunatamente le ferite fortunatamente non sono gravi al punto di renderlo in pericolo di vita. Presenti per le verifiche del caso i carabinieri della stazione di competenza territoriale, che hanno ricostruito l’accaduto e indagano per risalire ai responsabili. I militari hanno ascoltato alcune persone presenti in zona e hanno verificato se siano presenti telecamere di video sorveglianza le cui riprese possano aver immortalato i rapinatori durante il colpo o la fuga.

Fonte: FanPage

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Most Popular

Treviso: uomo gravemente ferito in una sparatoria, si cerca il colpevole

Un uomo di 50 anni è rimasto gravemente ferito in una sparatoria avvenuta questo pomeriggio alla prima periferia di Treviso, in un quartiere storicamente...

Catania, donna di 42 anni uccisa con un coltello dalla vicina

Una donna di 42 anni è stata uccisa con una coltellata all'addome nella tarda serata di ieri a Catania in uno stabile di di...

Tragico incidente in provincia di Caserta: morto un uomo di 61 anni, in fuga il conducente dell’altra vettura

Tremendo incidente stradale quello che si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri a Pignataro Maggiore, in provincia di Caserta. Un uomo di 61...

Tragedia a Castel Volturno (CE): poliziotto trovato morto con un colpo di pistola

Tragedia questa sera nei pressi del parcheggio dell’hotel Joli di Castel Volturno in provincia di Caserta. Come riporta Edizione Caserta, un agente di polizia di...