Molte persone amano lo shopping ed è proprio per questo che sono sempre alla ricerca di posti innovativi dove spendere i loro soldi. Ecco in quale Regione si trova il più grande centro commerciale d’Italia.
I centri commerciali sono un’ottima alternativa per tutti coloro che vogliono trascorrere il tempo libero facendo acquisti. Questo perché è possibile trovare nello stesso posto diversi negozi e non serve quindi spostarsi troppo con la propria auto o con i mezzi pubblici. Nell’ultimo periodo moltissimi centri di questo tipo hanno aperto al pubblico, ma qual è il centro commerciale più grande d’Italia? Stiamo per rivelarlo in questo articolo.
Centri commerciali: una realtà destinata alla crescita
Da qualche anno a questa parte il centro commerciale ha sicuramente conquistato un ruolo di supremazia per quanto riguarda l’economia italiana. Questo perché si tratta di posti che, soprattutto durante il weekend, accolgono centinaia e centinaia di persone che scelgono di fare i propri acquisti.
Un centro commerciale, infatti, vede la presenza di diversi negozi che si trovano nella stessa località magari all’interno di un unico complesso al coperto o in strutture chiuse, ottime anche in caso di maltempo. All’interno dei centri commerciali è poi possibile fare shopping, ma anche scambiare quattro chiacchiere con gli amici grazie alla presenza di cinema, sale giochi, bar, gelaterie e molto altro ancora. In alcuni casi all’interno dei più grandi centri commerciali sono presenti anche veri e propri supermercati in modo da unire l’utile al dilettevole.
Quali sono i centri commerciali più famosi in Italia?
L’Italia è un vero e proprio paradiso per quanto riguarda i centri commerciali, in quanto in ogni provincia ce ne sono davvero tantissimi. Tra i più apprezzati di sempre è impossibile non citare Il Centro di Arese in Lombardia che, per l’appunto, vede la presenza di negozi esclusivi che risultano essere attivi solo in quella zona.
Molto ambito anche il centro commerciale Porta di Roma davvero molto grande e frequentato soprattutto durante i fine settimana. .Per quanto riguarda la Toscana è impossibile non citare i Gigli, una realtà che vede la presenza di diversi locali e negozi di grande tendenza. Un centro commerciale moderno e apprezzato è anche Nave Da Vero in Veneto.
Qual è il centro commerciale più grande d’Italia?
Ogni regione ha i suoi centri commerciali ma, a quanto pare, uno di questi risulta essere il più grande in tutto il territorio italiano. Sicuramente si tratta di una realtà che è cresciuta nel corso degli anni. in quanto all’epoca della sua fondazione era un grande magazzino molto più piccolo di quanto sia adesso.
Il centro commerciale in questione si trova in Campania più precisamente in provincia di Caserta e risponde al nome di il Campania di Marcianise. Da quello che sappiamo ha una superficie di circa 200.000 metri quadrati, al cui interno sono presenti quasi 200 negozi disposti su due livelli. Oltre a negozi di vario tipo è presente anche un’area bambini che permette ai genitori di lasciare i loro piccoli per il tempo necessario degli acquisti. Pare inoltre che questo posto sia così tanto grande da accogliere anche eventi provinciali e nazionali al suo interno.