Molte persone non vedono l’ora di visitare la Campania, motivo per cui si informano prima di partire. Tra le tante città qual è la provincia più ricca della Campania? Ecco tutto che abbiamo scoperto.
Tra le Regioni più visitate del Sud Italia compare certamente la Campania, un luogo ricco di storia e di tradizione che da sempre affascina milioni e milioni di turisti italiani e stranieri. Qui la gente è davvero molto buona e generosa, motivo per cui non si viene a manifestare la diffidenza che, invece, si respira troppo spesso nelle province del Nord. Tutti sono pronti ad aiutarsi e a farsi una risata anche se, purtroppo, sono ancora molti gli stereotipi sulle popolazioni del Sud. La Campania, proprio come ogni altra regione, è ricca di diverse città. Ma qual è la provincia più ricca della regione? Ecco cosa abbiamo scoperto.
La Campania è una regione molto grande che, in termine di popolosità è seconda solo alla Lombardia mentre per quanto riguarda la densità vince indubbiamente la medaglia d’oro. Come tutte le altre regioni d’Italia, anche questo posto ha un capoluogo di provincia che, per l’appunto, viene riconosciuto nella bellissima Napoli.
Il capoluogo partenopeo è terzo in Italia per popolazione, è sito a circa 17 metri sul livello del mare e conta una popolazione di quasi un milione di abitanti. La festa patronale della città si tiene il 19 Settembre mentre è praticamente impossibile non conoscere la squadra di calcio che da sempre rappresenta questa realtà.
Oltre a Napoli, che è per l’appunto il capoluogo di provincia, esistono altre città che vengono annoverate nella territorialità della Regione Campania. Troviamo quindi Avellino, Benevento Caserta e Salerno. Secondo alcuni risultati dell’ultimo periodo, per quanto riguarda le regioni del Sud la Campania è sicuramente quella più ricca.
Esiste però una provincia che sembra essere nettamente più ricca di tutte le altre e questa sembrerebbe essere proprio Salerno. Per quanto riguarda la più povera invece, si tratta di Caserta che, comunque, permette ai suoi abitanti di avere un modesto rendiconto alla fine dell’anno.
La Campania è una regione molto bella ed è proprio per questo che gran parte dei proventi economici derivano dal turismo e dal settore della ristorazione. La ricchezza della regione è però supportata da altre tematiche quali ad esempio il commercio, l’agricoltura, la pesca, l’industria e tutte le attività in proprio che sorgono nei piccoli paesini di provincia.
Per quanto riguarda la agricoltura, per esempio, la Campania è fra le prime regioni a supportare il fabbisogno di prodotti quali pomodori, patate, fagioli, melanzane, peperoni ma anche ciliegie, fichi, nocciole, susine e albicocche. Insomma grazie all’attività manifatturiera alla bellezza del luogo e alla tradizione culinaria la Campania è sicuramente una delle regioni più ricche che riesce a vivere dei propri prodotti senza dipendere da altre fonti.
Come in ogni altra Regione anche in Campania ci sono differenti realtà commerciali che riescono…
Quando si pensa a Napoli non si può fare a meno di focalizzarsi su uno…
Uno degli alimenti più famosi della storia napoletana è sicuramente il babà. Ma quando è…
Ogni Regione italiana ha la sua storia e sicuramente questa racchiude il motivo per il…
Tra le tradizioni più popolari di Napoli figura anche quella relativa al sangue di San…
Molte persone amano lo shopping ed è proprio per questo che sono sempre alla ricerca…